Allerta meteo di colore giallo in Campania. A diramarla è la Protezione Civile regionale a partire dalla mezzanotte e fino alle ore 15 di domani, giovedì 11 giugno.

Allerta meteo in Campania, previsti temporali nelle seguenti zone

Sono previste piogge e temporali su gran parte del territorio regionale: in particolare, le zone colpite saranno la 1, la 2 e la 3, vale a dire: Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana; Alto Volturno e Matese; Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini.

Nella fattispecie, secondo quanto comunicato dalla Protezione Civile, i fenomeni previsti sono: “precipitazioni a possibile carattere di rovescio e temporale, localmente di moderata intensità. Possibili raffiche nei temporali”.

Altri fenomeni che si potrebbero verificare, invece: ruscellamenti superficiali con possibili fenomeni di trasporto di materiale; possibili allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno; scorrimento superficiale delle acque nelle sedi stradali e possibili fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche con tracimazione e coinvolgimento delle aree urbane depresse; danni alle coperture e strutture provvisorie dovuti a raffiche di vento, fulminazioni, possibili grandinate e a caduta di rami o alberi.

La Protezione Civile della Regione Campania raccomanda alle autorità competenti e agli enti preposti di mettere in atto tutte le misure adeguate al fine di prevenire e contrastare i fenomeni meteorologici attesi, con riferimento particolare sia al dissesto idrogeologico che alle possibili conseguenze dei fenomeni ventosi che potrebbero accompagnare i temporali.

 

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo