estorsione supermercato

Caivano. Nel pomeriggio di ieri, a Caivano, la Squadra Mobile di Napoli e il Commissariato di P.S. Afragola hanno arrestato DE LIA Luigi, cl. ‘98 e DI MICCO Ferdinando, cl. ‘97, entrambi pregiudicati, nella flagranza del reato di tentata estorsione aggravata dal metodo mafioso.

Caivano, tentata estorsione al supermercato

Nelle prime ore del pomeriggio, il DE LIA si è presentato presso un supermercato della zona e, a nome degli “amici di Caivano”, ha ingiunto al direttore del punto vendita di consegnargli la somma di 2.000 euro entro l’orario di chiusura, rappresentando che quella sarebbe stata la prima di altre rate estorsive da corrispondere in concomitanza delle festività di Pasqua e Natale e del Ferragosto e che sarebbe tornato a riscuotere quanto richiesto alcune ore dopo.

Poco prima della chiusura del supermercato l’uomo, in compagnia del DE MICCO, si è presentato presso il punto vendita per ritirare il provento dell’estorsione ma ha trovato ad attenderlo gli operatori della Polizia di Stato che hanno proceduto ad arrestarlo in flagranza di reato.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo