meteo campania weekend

Giornata di pioggia e allerta meteo oggi sulla Campania. Ma nel weekend la situazione migliora. A Napoli oggi 5 giugno sono previsti temporali con qualche schiarita in serata. La temperatura massima registrata sarà di 20°C, la minima di 18°C. I venti saranno moderati al mattino e proverranno da Sud-Sudovest. Venti moderati nel pomeriggio e proverranno da Sudovest.

Meteo in Campania

Probabili temporali. L’allerta meteo durerà sino alla mezzanotte di oggi ed è di colore arancione. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da SSW con intensità di 20 km/h. Possibili raffiche fino a 41 km/h. Temperature minime comprese tra 15 e 18 °C e massime comprese tra 17 e 21 °C. Quota 0°C a 3050 metri.

La situazione meteo sulla costiera Amalfitana

Previsto temporale. Vento da Sud-Sud-Ovest con intensità di 22 km/h. Raffiche fino a 39 km/h. Temperature minime comprese tra 13 e 18 °C e massime comprese tra 15 e 21 °C. Zero termico a 3050 metri.

La situazione meteo sul litorale del Cilento

Probabili temporali. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da SSW con intensità di 21 km/h. Possibili raffiche fino a 35 km/h. Temperature minime comprese tra 13 e 19 °C e massime comprese tra 17 e 22 °C. Quota 0°C a 3150 metri.

Previsioni meteo Campania weekend

La perturbazione, secondo 3bmeteo, si allontana rapidamente verso i Balcani e al suo seguito si assiste ad una nuova rimonta anticiclonica. Il tempo volge dunque ad un generale miglioramento su Campania, Calabria e Sicilia, con un ampio soleggiamento inframezzato solo da residui annuvolamenti a inizio giornata lungo la fascia tirrenica peninsulare e al pomeriggio nelle aree interne a ridosso dei comprensori montuosi, ma con pochi effetti.

Temperature in nuova ripresa, seppur ancora inferiori alle medie climatiche di inizio giugno. Venti occidentali, moderati o a tratti tesi su Canale di Sicilia, Stretto di Messina e basso Tirreno, perlopiù deboli altrove. Mari molto mossi, ma con tendenza a graduale attenuazione del moto ondoso.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo