michele franzese arrestato frattamaggiore rapina cric

In manette un pregiudicato di Frattamaggiore dopo una rapina da 20 euro. A finire in manette Michele Franzese, già noto alle forze dell’ordine. L’uomo, poco prima, aveva derubato, armato di cric, un automobilista nei pressi di un noto centro commerciale di Marcianise.

Frattamaggiore, arrestato pregiudicato dopo rapina da 20 euro

Dopo aver messo a segno il colpo, Franzese si è dato alla fuga. La centrale operativa dei Carabinieri aveva però diramato a tutte le pattuglie una nota di ricerca spiegando quanto accaduto. I militari della Tenenza di Caivano lo hanno intercettato lungo la strada provinciale SP498 a bordo di un’utilitaria.

Il rapinatore guidava ad alta velocità ed ha accelerato ancora quando si è accorto di essere inseguito dai carabinieri. Tallonato per molti chilometri, il 37enne ha compreso di non poter continuare a fuggire, ha accostato e si è consegnato alle forze dell’ordine. Secondo quanto ricostruito dai militari, Franzese aveva affiancato un 40enne che nella sua auto sostava poco distante dall’area commerciale di Marcianise. Brandendo un cric a mo’ di mitra, si era fatto consegnare 20 euro.

Michele Franzese dovrà rispondere di rapina aggravata e resistenza a pubblico ufficiale. Verrà giudicato con rito direttissimo. I militari hanno ritrovato anche l’arnese usato per commettere il reato. Il maltolto è stato restituito al proprietario.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp