Il rio Palazzo, una delle sorgenti del Fiume Sarno, si tinge di una strana colorazione bluastra. L’ennesimo disastro ambientale è stato immortalato dai residenti e diffuso sui social per mostrare le acque inquinate.

In particolare, sulla vicenda sono intervenute la Senatrice Luisa Agrisani e la deputata Virginia Villani. “Insieme alla collega parlamentare Virginia Villani abbiamo immediatamente provveduto a trasmettere tutta la documentazione fotografica agli Enti preposti ai controlli, alla salvaguardia del territorio e della salute, tra questi Asl, Arpac, Noe, Ministero dell’Ambiente, Capitaneria di Porto e Regione Campania”, scrive Agrisani su Facebook.

Le acque, oltre ad aver assunto un colore anomalo, sarebbero anche maleodoranti. “Ci auguriamo che venga al più presto individuata la provenienza di queste acque inquinanti e le sostanze in esse disciolte. Ci è stato riferito fossero anche maleodoranti. Il bacino idrografico del Fiume Sarno purtroppo continua a salire alla ribalta della cronaca come ricettacolo di scarichi inquinanti. Tutto questo a causa soprattutto dell’inerzia della Regione Campania- affermano le parlamentari del M5S.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp