A conclusione di indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord, i Carabinieri della Compagnia di Casoria hanno dato esecuzione ad una ordinanza di custodia cautelare, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Napoli Nord su richiesta di questa Procura, nei confronti di 6 persone, indagate per i reati di rapina aggravata,  lesioni personali aggravate e detenzione illegale di arma comune da sparo.

L’operazione trae origine da un’articolata attività d’indagine a seguito di una rapina, avvenuta nel dicembre del 2013 in una  gioielleria a Casoria nel corso della quale venne ferita una persona.

Lo sviluppo investigativo ha  permesso di documentare l’attività di un gruppo criminale dedito alla commissione di rapine presso istituti di credito e gioiellerie e far luce sulla succitata rapina in gioielleria,  quando due degli odierni arrestati, fintisi clienti,  si erano introdotti nel negozio e, sotto la minaccia di una pistola, erano riusciti a impossessarsi di vari preziosi, ferendo con l’arma un uomo che, richiamato dalle urla del gioielliere,  era accorso in suo aiuto.

Dalle indagini sono stati individuati gli autori di due rapine commesse ai danni di banche, in località Tricase e Misano Adriatico e verificata la disponibilità di armi in capo agli indagati, tra cui un fucile a pompa;
Sono stati raccolti elementi circa la crescente operatività nei territori della Provincia di Napoli del citato gruppo criminale, organizzato a commettere attività illecite anche in altre regioni italiane.

Due dei destinatari del provvedimento, a riscontro della presente attività investigativa,  furono già tratti in arresto, per rapina aggravata, dalla Compagnia Carabinieri di Tricase in data 19 marzo 2014.

I nomi degli arrestati:

Poziello Vincenzo Fabio nato a Mugnano il 27,08,1990 resindente a Giugliano in Campania

Errichiello Raffaele  nato a Napoli 24,06,1992 residente a Giugliano , detto “Lello”

Di Napoli Antonio detto “o’ russ” nato a Napoli il 14,04,1992 residente a Giugliano

Capocotta Domenico detto “Mimmo Picaciù” nato a Villaricca il 23 03 1995 residente a Giugliano

Cimmino Vincenzo detto “Vincenzo o Birbante” nato a Napoli il 25 03 1994 residente a Giugliano in Campania

Arresti domiciliari per

Brugo Salvatore detto “Totore Marechiaro” nato ad Acerra il 30 06 1992 residente a Mugnano

 

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo