Aversa. Sono stati portati d’urgenza in sala operatoria l’agente della Polfer e la guardia giurata rimasti feriti stamattina durate l‘assalto armato al portavalori dinanzi alla filiare Bnl.

Il poliziotto, residente a Parete, è stato raggiunto da alcuni colpi di pistola mentre era in fila per un’operazione bancaria. Così anche il vigilante, originario di Avellino, che avrebbe opposto resistenza alla richiesta dei rapinatori di consegnare le buste contenenti i contanti.

Entrambi sono stati caricati in ambulanza dai soccorritori del 118 e trasportati al pronto soccorso dell’ospedale Moscati per estrarre i proiettili. La guardia giurata ed l’agente della Polfer hanno riportato gravi ferite alla gamba e alla coscia destra e anche alcune fratture.

Aversa, assalto al portavalori: il messaggio del sindaco di Parete

“Ho sentito la moglie del poliziotto ferito durante la rapina alla BNL di Aversa – scrive il sindaco di Parete Gino Pellegrino su Facebook -. Ora è in ospedale dove lo stanno operando d’urgenza. Purtroppo è stato colpito da diversi proiettili. Ci stringiamo al dolore dei familiari e preghiamo per una pronta guarigione”.

La ricostruzione

I malviventi sono entrati in azione alle dieci di questa mattina. Avrebbero atteso, appostati dentro un’auto, l’arrivo del portavalori carico di liquidi. Poi, quando il furgone della Cosmopol si è fermato nel parcheggio esterno della banca, sono scesi dal veicolo mentre i dipendenti dell’istituto privato di vigilanza hanno iniziato le operazioni di trasferimento con l’aiuto di un terzo collega.

I rapinatori, armati di mitra, a quel punto hanno intimato alla guardia giurata di consegnare i contanti. Il vigilante però si sarebbe rifiutato scatenando la folle reazione dei banditi. Circa dieci colpi sarebbero stati esplosi, alcuni dei quali hanno attinto il poliziotto fuori servizio e la guardia giurata. La banda, dopo aver aperto il fuoco, si è data alla fuga. Sul caso ora indaga la Squadra Mobile di Caserta.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp