Reso noto a Melito il programma dei festeggiamenti in onore di Santo Stefano. Le celebrazioni inizieranno quest oggi con un breve corteo della statua del primo martire della Chiesa, a seguire avrà luogo la distribuzione del pane benedetto. La statua sarà portata in processione percorrendo piazza santo Stefano, via Pizzone, piazza Cappelluccia, via Roma. Al rientro verrà distribuito il “pane benedetto”.

Le processioni che vedranno sfilare il Santo Patrono per le vie cittadine si terranno sabato e domenica a partire dalle 7.30 del mattino. Ed al rientro dell’effige nella chiesa Santa Maria delle Grazie in conclusione delle sue serate ci sarà uno spettacolo di “luminarie musicali” in piazza Santo Stefano.

Fitto cartellone anche per l’intrattenimento. Nella piazza centrale di Melito si alterneranno sul palco a partire da sabato l’accademia “Oltre la danza” e la performance canora “Sette voci per Santo Stefano”, sette talenti in erba, tra i quali alcuni partecipanti all’ultima edizione del LibereVociFestival il contest canoro adottato  dalla cittadina Melitese.

La tradizionale asta dei doni offerti al Santo Patrono avrà luogo domenica. Spazio alla musica anche nelle serate di lunedi e martedi, il giorno 12 concerto gratuito in piazza del cantautore Gigi Finizio,  martedi è prevista una serata dedicata alla musica partenopea.

I festeggiamenti si concluderanno con la processione del busto del Santo Patrono domenica 26 ottobre.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo