ponte stretto Messina

Ponte Stretto di Messina. Il Ponte sullo Stretto di Messina è protagonista di una nuova bufala che sta circolando sui social. Nell’immagine possiamo vedere decine di persone intente a correre, probabilmente partecipanti ad una gara agonistica. Ma forse non tutti sanno che il ponte dello stretto di Messina non esiste.

La ‘bufalona’ ha questa didascalia: Incoscienti che corrono sul ponte dello stretto di Messina nonostante i divieti. Sotto il titolo si leggono alcuni commenti indignati: “Idioti’ Ma sarà una foto vecchia spero”.

Basterebbe quest’affermazione a scatenare l’ilarità di tutti, ma una foto nata con il solo scopo ironico è diventata materia di dibattiti e indignazioni da parte di alcuni utenti, non consapevoli del fatto che il ponte non esista.

Potrebbe anche interessarti >> Le zanzare trasmettono il Coronavirus, la bufala corre sul web

Foto stretto di Messina, la foto fake

La foto è stata probabilmente scaricata da qualche competizione internazionale, magari una maratona americana, ma nonostante questo qualcuno ci è cascato con tutte le scarpe ed ha puntato il dito contro atleti che sul Ponte dello Stretto non avranno mai modo di correre.

Leggi anche >> Coronavirus, catena fake su Whatsapp: “Ci tengono in casa per mettere antenne 5G, uscite tutti”

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp