scafati bimbo 10 anni positivo

Scafati. Un bimbo di 10 è risultato positivo al Coronavirus. La scoperta della positività è avvenuta a distanza di pochi giorni dal decesso del nonno, anche lui affetto dal virus, che viveva nello stesso appartamento.

Bimbo di 10 anni positivo: il nonno morto per coronavirus

Il caso del piccolo si aggiunge ai nove casi positivi alla Covid-19 riscontrati nella provincia di Salerno nella giornata di ieri, lunedi 6 aprile.

Il bimbo, che ha solo lievi sintomi, si trova attualmente in isolamento domiciliare assieme al resto della sua famiglia. Quella di Salerno è la provincia più colpita dopo quella di Napoli: sono 462 contagiate dal coronavirus, anche se il dato sembra rallentare.

Nella giornata di ieri, appena sette i tamponi positivi analizzati nei laboratori dell’ospedale salernitano “San Giovanni Di Dio – Ruggi d’Aragona”. Ma la provincia salernitana ha anche il maggior numero di comuni “chiusi”, dopo la provincia di Avellino: Sala Consilina, Polla, Atena Lucana, Auletta e Caggiano, tutti nel Vallo di Diano. A questi si aggiungo i due comuni avellinesi di Ariano Irpino e Lauro, quest’ultimo diventato “zona rossa” appena ieri. Nel comune irpino, infatti, ci sono ben otto casi di positività all’interno dello stesso nucleo familiare e si temono 200 contagi.

Leggi anche

Coronavirus, nuova zona rossa in Campania: si temono 200 contagiati

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp