negozi chiusi pasqua

Nuova ordinanza del presidente della regione Campania Vincenzo De Luca. Con un provvedimento il governatore istituisce una nuova zona rossa nella frazione di Madonna dell’Arco a Sant’Anastasia. L’area infatti è stata di recente interessata da più di trenta casi di Coronavirus. Il focolaio è scoppiato all’interno di una casa di riposo. Si contano già sei decessi in appena due settimane.

Campania, nuova ordinanza di De Luca: zona rossa per Madonna dell’Arco

“Nei giorni 11, 12 e 13 aprile 2020 è interdetto l’accesso alla frazione di Madonna dell’Arco del Comune di Sant’Anastasia – si legge -. A tal fine, è vietato esercenti di servizio di trasporto pubblico locale, anche non di linea, di effettuare fermate all’interno del territorio di detta frazione. Disposta altresì la chiusura delle strade di accesso alla frazione, come individuate dal Comune, sentita la Prefettura competente”.

Con la stessa ordinanza De Luca raccomanda inoltre alla Diocesi della regione “di assicurare la sospensione di qualsiasi forma di riunione, manifestazione, iniziativa, evento e cerimonia di carattere religioso in luoghi pubblici e privati aperti al pubblico, al fine di evitare i rischi di contagio derivanti dal contatto, diretto o indiretto, tra le persone”.

E’ affidato ai Comuni il compito di assicurare il controllo sulle strade e sulle piazze ospitanti tradizionalmente processioni, manifestazioni ed eventi di carattere religioso, anche legati alla settimana Santa, al fine dello scrupoloso rispetto delle vigenti misure di contenimento e prevenzione del contagio.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp