de luca sarracino

“Avevamo proposto alla Regione Campania l’istituzione di un osservatorio per evitare l’aumento dei prezzi dei beni di prima necessità. Oggi Vincenzo De Luca ha accolto la nostra proposta e di questo lo ringraziamo. Non si può speculare durante una emergenza del genere”. Sono le parole di Marco Sarracino, segretario provinciale del partito democratico di Napoli, nel commentare l’istituzione di un osservatorio contro il caro prezzi da parte della Regione Campania.

Osservatorio sul caro prezzi

L’Osservatorio, fanno sapere dalla Regione, con l’obiettivo di individuare ed arginare ogni fenomeno di distorsione del mercato generato da prezzi sproporzionati. Per fronteggiare gravi speculazioni in questo periodo, dell’Osservatorio faranno parte anche un rappresentante delle Prefetture, della Guardia di Finanza. E’ compito dell’Osservatorio l’individuazione dei prodotti e degli esercenti che curano la distribuzione e vendita, a prezzi palesemente sproporzionati, con segnalazione alle competenti Procure della Repubblica.

“Mettiamo in campo – ha dichiarato il Presidente De Luca – una rigorosa azione di contrasto contro ogni forma di speculazione, tanto più intollerabile in questi giorni di emergenza”.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp