pascale sperimenta avigan

Dopo il Tocilizumab, ora l’Avigan. L’Istituto dei tumori di Napoli parteciperà al trial clinico internazionale, coordinato dai ricercatori cinesi, per testare l’antivirale e la sua efficacia nella cura dei pazienti Covid.

Il Pascale pronto a sperimentare l’Avigan

La proposta è arrivata nelle ultime ore da Pechino in una lettera dell’ambasciata italiana in Cina indirizzata al presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, che aveva segnalato la disponibilità a una collaborazione scientifica.

Nei prossimi giorni il farmaco arriverà al Pascale, insieme a forniture di mascherine, tute protettive e altro materiale sanitario.

Leggi anche >> Avigan, via libera alla sperimentazione per la cura di Covid-19

“Raccogliamo con piacere l’invito degli amici cinesi – ha sottolineato il direttore generale dell’istituto Pascale, Attilio Bianchi – che conferma la proiezione internazionale del livello di ricerca all’interno del nostro istituto. Voglio ringraziare il Presidente De Luca, che ha attivamente favorito i collegamenti, i nostri ricercatori, e il personale tutto, che con abnegazione e passione, ci consente di assicurare la assistenza piu’ adeguata al paziente oncologico ai tempi del Coronavirus”.

Leggi anche >> Tocilizumab, il farmaco anti-artrite usato per il Coronavirus

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo