pirati dei caraibi la maledizione della prima luna

Pirati dei caraibi – La maledizione della prima luna è il film questa sera, giovedì 2 aprile, in onda su Canale 5 alle 21.45. E’ un media franchise della Disney, incentrato su una serie cinematografica prodotta da Jerry Bruckheimer e basata sull’attrazione Pirates of the Caribbean dei parchi Walt Disney. La saga è composta da cinque film e si è espansa in fumetti, romanzi e altri media. La saga ha come protagonista il pirata Jack Sparrow, interpretato da Johnny Depp, e ha incassato complessivamente quattro miliardi e mezzo di dollari al botteghino.

Si parte stasera, giovedì 2 aprile 2020, con il primo capitolo intitolato Pirati dei Caraibi – La maledizione della prima luna, per poi proseguire nelle successive settimane, sempre di giovedì in prime time, con gli altri film dedicati al mondo piratesco di Capitan Sparrow.

Pirati dei caraibi – La maledizione della prima luna: trama

L’eccentrico ma eroico capitano pirata Jack Sparrow, per salvare la bella figlia del Governatore inglese Elizabeth Swann – rapita dalla ciurma della Perla Nera, comandata dall’astuto e spietato Hector Barbossa (vecchio nemico di Jack, a cui ha rubato la Perla), con lo scopo di liberarsi da una maledizione subita per aver rubato dell’oro azteco – si allea con il fabbro locale Will Turner, figlio di un suo amico di vecchia data e innamorato della bella Elizabeth, per cercare di riavere entrambi ciò che gli è stato sottratto.

Pirati dei caraibi – La maledizione della prima luna: cast

Gli attori principali del film sono: Johnny Depp, Geoffrey Rush, Orlando Bloom, Keira Knightley, Jack Davenport, Jonathan Pryce. Ma il vero punto forte della storia rimane Jack Sparrow. Un pirata sui generis ai limiti del grottesco completamente agli antipodi dalla classica figura dell’eroe. Un personaggio complesso e dalle mille sfumature caratteriali, dotato di un istinto sottile misto a follia, grazie al quale riesce a cadere sempre in piedi.

Pirati dei caraibi – La maledizione della prima luna: trailer

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp