rodolfo conenna mentana cotugno

E’ ancora polemica a distanza tra Enrico Mentana, direttore di La7, e una parte della città di Napoli. Stamattina, nel corso dello speciale di Tg Club sul coronavirus, il direttore sanitario del’ospedale dei Colli, Rodolfo Conenna, ha espresso un commento sulla vicenda.

Napoli, Mentana: “C’è anche un’eccellenza”. Conenna: “Difetto di conoscenza”

Dopo gli elogi delle tv straniere che considerano l’ospedale Cotugno di Napoli il migliore presidio sanitario in Italia contro l’emergenza coronavirus, ha scatenato polemiche il post su Facebook del giornalista Enrico Mentana. Il direttore di La7, infatti, ha condiviso un articolo della testata che dirige, Open, commentando la notizia con un post che lascia adito a interpretazioni equivoche. “A Napoli anche un’eccellenza”. Alle polemiche sollevate sul web da questa frase, Mentana ha sbottato: “Ridicoli piagnoni, amo Napoli più di voi”.

Un pregiudizio, quello su Napoli, che evidentemente è duro a morire. Il direttore dell’ospedale dei Colli, Rodolfo Conenna, ospite telefonino di Tg Club, ha espresso la sua opinione sulla vicenda: “E’ un difetto di conoscenza. Insieme al Sacco di Milano e allo Spallanzani di Roma, il Cotugno è il terzo presidio infettivologico più importante d’Italia. La nostra storia viene da lontano. Il nosocomio partenopeo ha affrontato in passato il colera, ha costituito la risposta sanitaria del territorio all’AIDS, alla SARS, alla MERS e ai casi di meningite. Siamo il punto di riferimento regionale per molte malattie infettive e vantiamo competenze e professionisti che si rinnovano sempre. Ripudiamo il discorso delle classifiche e delle gare”.

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp