san giorgio a cremano bomba banca

Malviventi “bombaroli” in azione a San Giorgio a Cremano. Un ordigno è esploso questa notte all’esterno della Filiale dei Monte Paschi di Siena della città vesuviana. L’esplosione è avvenuta in via Alessandro Manzoni, nei pressi della nota caffeteria Yogi.

San Giorgio a Cremano, bomba fuori alla banca

Ancora non è chiara la dinamica di quanto accaduto. I malviventi sarebbero entrati in azione questa notte poco dopo le 4 e 30 per portare via lo sportello bancomat.L’esplosione ha devastato l’ingresso, l’Atm è stato scardinato e caricato su un veicolo e portato via, probabilmente in un garage o un deposito nelle vicinanze. Il bottino ammonta a circa 40mila euro. Intanto sui social e nei gruppi Facebook della città di San Giorgio è polemica per l’assenza di controlli da parte delle forze dell’ordine, soprattutto dopo le 20 e negli orari notturni. Sul caso indagano le forze dell’ordine: la zona è stata delimitata per le indagini. Decisive potrebbero risultare le immagini di videosorveglianza della zona.

I precedenti

Non è la prima volta che a San Giorgio i malviventi facciano ricorso alla deflagrazione di ordigni rudimentali per entrare negli istituti bancari. Il 4 gennaio a piazza Giordano, una bomba carta fece saltare le vetrate di una paninoteca. Il 28 dicemnbre, un episodio simile all’esterno di una gioelleria. Queste due esplosioni, però, sembrerebbero rientrare nell’ambito del clima intimidatorio messo in atto dal clan Mazzarella-D’Amico per imporre il racket ai danni dei commercianti della zona.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo