richard gere età altezza moglie

Richard Gere: età, altezza, figli, moglie. Richard Tiffany Gere è un attore e attivista statunitense. Protagonista del celebre film con Julia Roberts Pretty Woman.

Debutta come attore cinematografico negli anni settanta interpretando un ruolo secondario nel film In cerca di Mr. Goodbar e un ruolo da protagonista nel film I giorni del cielo. Successivamente Gere ottiene la fama internazionale nel 1980, grazie al ruolo da protagonista nel film American Gigolò, col quale si consacrò come nuovo sex symbol degli anni ottanta. Ha recitato in diversi film di successo, tra cui Ufficiale e gentiluomo, Pretty Woman, Schegge di paura, La frode, e Chicago, grazie al quale ha vinto un Golden Globe per il miglior attore in un film commedia o musicale e uno Screen Actors Guild Award come parte del miglior cast. Richard Gere, età, altezza, figli, moglie: conosciamo meglio l’attore.

Richard Gere: età

E’ nato a Filadelfia, il 31 agosto 1949. Ha 70 anni.

Richard Gere: altezza

E’ alto 1,80 cm.

Richard Gere: figli, moglie

Nel 1991 sposa l’attrice Cindy Crawford, da cui divorzia nel 1995. E’ nel 2002 che sposa l’attrice Carey Lowell, dalla quale ha avuto un figlio, Homer James Jigme Gere (nato nel febbraio del 2000). Nel settembre 2013, la coppia si separa dopo 11 anni a causa di differenze nello stile di vita. Il 5 maggio 2018 sposa Alejandra Silva, responsabile delle relazioni esterne. L’attore e la moglie aspettano il primo figlio insieme, come annunciato dalla coppia lo scorso settembre.

L’impegno nel sociale

Gere, educato a frequentare la chiesa metodista, si avvicina al buddismo quando era poco più che ventenne. Richard è anche un sostenitore dei diritti umani in Tibet; è infatti un cofondatore della Tibet House, il creatore della Fondazione Gere ed il presidente del Consiglio di Amministrazione per l’International Campaign for Tibet. Poiché sostiene fermamente il Movimento per l’indipendenza del Tibet, gli è stato vietato definitivamente l’ingresso nella Repubblica popolare cinese.

Gere sostiene attivamente da molti anni Survival International, l’organizzazione che difende i diritti umani dei popoli indigeni di tutto il mondo. Ha contribuito inoltre alla scrittura del libro We Are One: A Celebration of Tribal Peoples, uscito nell’ottobre del 2009. I guadagni della vendita di questo libro vanno tutti all’organizzazione per i diritti indigeni, Survival International.

Gere è anche in prima linea per cause civili come la lotta all’AIDS. Attualmente fa parte del Consiglio di Amministrazione del Healing the Divide, un’organizzazione che sostiene le iniziative globali per promuovere la pace, la giustizia e la comprensione. Ha contribuito a stabilire l’AIDS Care Home, una struttura residenziale in India per donne e bambini affetti da AIDS. Nel 1999 inoltre, ha creato la Gere Foundation India Trust per supportare una varietà di programmi umanitari in India.

Il 12 giugno 2016 è protagonista al TaorminaFilmFest della serata inaugurale “Gli Invisibili” dedicata alle Persone Senza Dimora. Nel corso della serata viene lanciata la campagna (della fio.PSD) #HomelessZero della quale Richard Gere è testimonial con il video “#HomelessZero”. Richard Gere non mangia carne rossa.

Richard Gere: film

Gere inizia la carriera di attore nel 1973, quando viene scritturato per la rappresentazione teatrale di Grease. Nel 1975 esordisce sul grande schermo con il film Rapporto al capo della polizia, mentre due anni dopo è magistrale nel delineare il ritratto di un giovane dissoluto in In cerca di Mr. Goodbar. Dopo i primi successi raggiunge la popolarità internazionale nel 1980, grazie all’ottimo American Gigolò, consacrandosi come il nuovo sex-symbol del cinema americano degli anni ottanta.

L’anno successivo, conquista definitivamente i cuori del pubblico femminile con il ruolo dell’affascinante Zack Mayo in Ufficiale e gentiluomo. La definitiva consacrazione arriva nel 1990 quando gira il romantico Pretty Woman, a fianco di Julia Roberts.

I successi si sono susseguiti poi con Il primo cavaliere (1995), Schegge di paura (1996), L’angolo rosso – Colpevole fino a prova contraria (1998) e soprattutto con la commedia romantica Se scappi, ti sposo (1999), Il dottor T e le donne (2000). Tra i film di maggior successo sono da ricordare il pluripremiato musical Chicago (2002, di Rob Marshall, soggetto di Bob Fosse, con Renée Zellweger e Catherine Zeta Jones), grazie al quale vinse anche il Premio Golden Globe come miglior attore in un film commedia o musicale nel 2003, e Shall We Dance (2004, con Susan Sarandon e Jennifer Lopez).

Nel 2008 è protagonista, al fianco di Diane Lane per la terza volta nella sua carriera, nel film romantico Come un uragano. Recita poi nei film Brooklyn’s Finest e Amelia, che racconta la vita e l’impresa di Amelia Earhart. Nel 2011 torna a recitare nel film d’azione The Double con Topher Grace, mentre un anno più tardi è protagonista assoluto nel film La frode, che gli valse una nomination ai Golden Globe 2013 come miglior attore in un film drammatico.

I film più recenti

Dal 2012 è cresciuto il suo interesse per il cinema indipendente, aderendo a diversi progetti, come nel ruolo di un senzatetto di New York ne Gli invisibili.

Nel 2015 è coprotagonista del film Ritorno al Marigold Hotel ambientato in India narra la storia di Sonny e del suo sogno imprenditoriale di espandere il suo albergo. Inoltre sarà protagonista del film Franny accanto a Theo James e Dakota Fanning.

Questo un profilo presente su Instagram dell’attore.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp