gente de zona chi sono canzoni

Gente de zona sono un gruppo musicale cubano che è ospite durante l’ultima puntata del Festival di Sanremo. 

Chi sono Gente de Zona?

Gente de Zona, a volte trascritto anche come Gente D’ Zona, sono un gruppo musicale cubano fondato nel 2000 all’Avana da Alexander Delgado (1970, Alamar, Cuba) con Jacob Forever (1980, Camagüey, Cuba) dal 2005 fino al 2013 fa parte del gruppo anche Nando Pro e dal 2005 Michel Delgado. Dal 2013 Randy Malcom Martinez (22 gennaio 1983, Guanabacoa, Cuba). Il gruppo combina i ritmi del reggaeton con forme più tradizionali di musica cubana.

I Gente de Zona hanno raggiunto notorietà internazionale attraverso una collaborazione con il cantante spagnolo Enrique Iglesias nel singolo del 2014 Bailando. Nel 2015, avvalendosi della collaborazione dell’artista statunitense di origine portoricana Marc Anthony, pubblicano due singoli: La Gozadera, che si aggiudica il certificato di disco d’oro in Italia e che vale al gruppo una vittoria ai Latin American Music Awards nella categoria “miglior canzone tropicale”, e Traidora. Sempre nello stesso anno compaiono nel singolo He llorado (como un niño) dell’artista spagnolo Juan Magán.

Gente de Zona: canzoni

Sono diventati un fenomeno mondiale grazie alla hit di Enrique Iglesias, Bailando, che vede anche la partecipazione di Descemer Bueno e di Sean Paul, nella versione Spanglish. Bailando è stata indiscutibilmente la hit latina del 2014, restando per 41 settimane al primo posto nella chart Billboard’s Hot Latin Songs. Il singolo ha vinto 3 Latin Grammy Awards e il video si sta avvicinando a quota 3 miliardi di visualizzazioni. La Gozadera, invece, è la prima hit mondiale dei Gente de Zona come artisti principali. Il video musicale di questo singolo ha superato il miliardo di visualizzazioni.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp