cecilia dazzi

Dopo Federico Fashion Style, Caterina Balivo ha ospitato l’attrice Cecilia Dazi nel suo programma “Vieni da me”.  Cecilia ha raccontato i suoi esordi nel cinema e alcuni anneddoti sulla sua famiglia.

Cecilia Dazzi, età e marito

Cecilia Dazzi ha 50 anni ed è sposata con l’imprenditore vinicolo Lorenzo Tersi, e la coppia è genitore di due gemelli: Odoardo e Ulisse nati nel 2013.

Cecilia Dazzi, attrice

Cecilia inizia la carriera artistica a soli 11 anni. A 14 anni recita nella miniserie televisiva Ophidia diretta dal padre, il cineasta e produttore Tommaso Dazzi. Nel 1989 si trasferisce a New York dove studia recitazione. 

Raggiunge la notorietà in Italia con le prime due stagioni della serie I ragazzi del muretto. Ma tante sono le pellicole e serie televisive che la vedono recitare. Tra i film più importanti a cui ha partecpitato ricordiamo:L’ispettore Coliandro, Il vizio dell’amore, Cuore di ghiaccio, la squadra 8, Doris, Caccia Segreta e La Porta Rossa. 

Cecilia Dazzi, I ragazzi del muretto

E’ una serie tv andata in onda nei primi anni novanta su Rai 2. Il telefilm trattava i problemi quotidiani di un gruppo di amici, liceali, appartenenti per la maggior parte alla media borghesia, che si riunivano attorno al muretto di piazza Mancini nel quartiere Flaminio di Roma.

I temi trattati passano dai primi amori adolescenziali ai problemi scolastici, per arrivare a temi sociali più impegnativi come il razzismo, la violenza negli stadi, l’aborto, l’omosessualità, l’AIDS, la droga, la prostituzione. Ma anche l’accattonaggio, lo sfruttamento degli extracomunitari, la solitudine degli anziani, l’usura.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo