napoli fuga tetti arresto

Napoli. Lunedì pomeriggio gli agenti del Commissariato Dante, durante un servizio di controllo del territorio, hanno notato in via san Liborio un uomo che, affacciandosi al balcone di un appartamento, ha lanciato un oggetto per poi rientrare subito all’interno. I poliziotti hanno rinvenuto, sul terrazzo condominiale, un revolver calibro 22 e 20 proiettili. Armi e munizioni erano avvolti in un pantalone mentre, nell’abitazione, sono stati trovati una pistola replica e 35 cartucce celate in un comodino.

Tenta la fuga sui tetti, arrestato

Durante il controllo inoltre, gli agenti hanno notato una persona che dal lastrico solare tentava di fuggire attraverso i tetti degli edifici. Una volta raggiunto e fermato, l’uomo, Giuseppe Avolio, napoletano di 52 anni, è risultato destinatario di un ordine di carcerazione emesso lo scorso 4 dicembre dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Macerata. L’uomo dovrà espiare una pena di 3 anni e 16 giorni di reclusione per rapina aggravata.

Gli agenti di Polizia hanno arrestato l’Avolio e l’occupante dell’appartamento, Ciro Polverino, napoletano 55enne con precedenti di polizia, per detenzione abusiva di arma comune da sparo; il Polverino inoltre, dovrà rispondere anche di procurata inosservanza di pena poiché ospitava Avolio presso la propria abitazione.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp