Nino D'Angelo a 20 anni che siamo italiani
La storia di Nino D'Angelo

Ultima puntata di “20 anni che siamo italiani” il programma di Vanessa Incontrada e Gigi D’Alessio.  Sul palco con i due conduttori si alterneranno Il Volo, Pippo Baudo, Nek, Alessandro Siani, Niccolò Agliardi, Flavio Insinna, Anna Tatangelo, Giuseppe Zeno,  Gigi Marzullo. Anche Nino D’Angelo, 62 anni, sarà ospite a “20 anni che stiamo italiani”. 

La storia di Nino D’Angelo

Proprio con Nino D’Angelo, 62 anni, D’Alessio è stato in tour in questo periodo. Per loro un grande concerto. L’ex caschetto biondo ha segnato la storia della musica napoletana e italiana. Nato a San Pietro a Patierno il 21 giugno del 1957. Già da piccolo canta, tanto da diventare uno dei cantati della “Galleria Umberto” di Napoli. A 19 anni, nel 76, incide il suo primo disco che sarà un grande successo.

Il successo con i film

Il successo di Nino D’Angelo ,62 anni, ospite “a 20 anni che stiamo italiani”, arriverà negli anni 80 con la pellicola “Celebrità” e con “Lo studente” e poi “L’Ave Maria”, “Tradimento e Giuramento”. Nel 1981 scrive e canta uno dei suoi più grandi successi, “Nu jeans e ‘na maglietta”. La canzone diventa un album e un fil che incassa quanto “Flashdance”. Nel 86Nino D’Angelo c’è la partecipazione a Sanremo con “Vai”. E poi ancora cinema “Uno scugnizzo a New York”, “La ragazza del metrò” e “Popcorn e patatine”. Negli anni 90 il cambiamento è il taglio del caschetto con disco con un grande impegno sociale. 

La televisione e il cinema

Negli anni tanti altri successi per Nino D’Angelo, 62 anni, come la condizione del Dopo Festival con Chiambretti e altri film, fino ad arrivare a Pupi Avati con “Il cuore altrove” con il quale conquista il “Premio Flaiano”. Nel 2006, viene nominato direttore artistico del “Teatro Trianon Viviani. Nel 2008, nominato direttore artistico della “Festa di Piedigrotta”, Nino invita in Piazza del Plebiscito a Napoli Sophia Loren e Josè Carreras, Lucio Dalla e tanti altri artisti per una festa che resta memorabile e che riscuote un successo internazionale.

Il ritorno ai concerti

Nel 2014 – 2015 spopola con “Concerto anni 80…e non solo”. Il 2019 torna al Festival di Sanremo in coppia con il giovane Livio Cori con il brano “Un’altra luce” e mentre continua il “Concerto 6.0.” arriva la conferma di un grande concerto evento appunto con D’Alessio con lo spettacolo Figli di un Re Minore. 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo