vercelli casa famiglia abusi minori

Piemonte. Blitz della polizia in una casa famiglia di Caresana, nel Vercellese. È scattato il sequestro preventivo della struttura e il divieto di esercitare per cinque educatori per omissioni su presunte violenze sessuali di gruppo avvenute all’interno. Alcuni ospiti della comunità avrebbero più volte e assieme stuprato una ragazza, anche lei presente in comunità. Per accertare le violenze è stato aperto un secondo fascicolo parallelo, oltre a quello che riguarda gli operatori.

La Polizia di Stato di Vercelli, coordinata dalla locale Procura della Repubblica, sta dando esecuzione alla misura cautelare del sequestro preventivo di una casa famiglia a Caresana, nella provincia di Vercelli, oltre che alla misura del divieto di esercitare qualunque attività professionale a contatto con minori a carico di cinque educatori della comunità a seguito di condotte omissive in relazione a presunte violenze sessuali di gruppo avvenute all’interno della struttura. L’ipotesi degli investigatori è appunto che gli educatori non avrebbero agito per evitare le violenze presunte nella struttura nella provincia piemontese.

Vercelli, violenza sessuale di gruppo

L’operazione, infatti, scattata nelle prime ore del mattino di venerdì 13 dicembre, è condotta dai poliziotti della squadra mobile, che all’alba sono entrati nella casa famiglia di Caresana e l’hanno sequestrata. Ulteriori dettagli sulla vicenda saranno forniti nel corso della conferenza stampa che si terrà alle ore 11 di stamane nella Procura della Repubblica presso il Tribunale di Vercelli.

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo