Pretty Princess, film, stasera in tv, trama, cast, streaming

Pretty Princess andrà in onda questa sera su Rai2. Qual’è il cast della pellicola? E la trama e le curiosità? Vediamo nel dettaglio la scheda del film del 2001 diretto da Garry Mashall che sarà trasmesso a partire dalle 21 e 20.

Trama

Mia Thermopolis è una quindicenne come tante altre. La ragazza cerca di destreggiarsi tra la scuola e le compagne che la prendono in giro perché sono più popolari di lei. Una migliore amica di nome Lilly dai modi piuttosto frivoli e ottusi che non la capisce fino in fondo. Mentre il ragazzo che le piace che non la considera minimamente. Tutto questo però non basta, perché da un giorno all’altro l’imbranata Mia scopre di essere una principessa.

Mia scopre di essere erede al trono del principato di Genovia. È la nonna Clarisse Renaldi che le trasmette la notiza delle sue origini regali. Quest’ultima deve farlo a causa della morte del padre. È quindi dovere di Mia diventare una buona principessa e seguire le lezioni di etichetta da sua nonna.

Tutto questo in gran segreto per paura della stampa. Ma la vera identità di Mia è tradita da Paolo, il parrucchiere/estetista di corte. Tutti vogliono diventare improvvisamente amici di Mia.

La ragazza si ritrova ad andare a una festa sulla spiaggia con il ragazzo per cui ha una cotta, dando buca a Lilly, la sua migliore amica, che l’aveva invitata al suo programma e al fratello di Lilly, Michael, che è segretamente innamorato di Mia.

Tale festa sulla spiaggia si rivela una brutta sorpresa. Mia infatti viene immortalata in due foto equivoche che la costringono a prendere in seria considerazione l’idea di abbandonare il suo ruolo di principessa. Mia tenta la fuga, anche a causa del fatto che Michael le ha voltato le spalle, deluso dal suo comportamento, e lei non se la sente di fare la principessa per paura di deludere tutti. Finché non trova una lettera del padre che la convince a mantenere il suo ruolo reale.

Pretty Princess: cast e curiosità

Pretty Princess è una commedia pensata per un pubblico familiare. Essa porta con sè molti messaggi positivi per i giovani. Il cast molto vincente è formato da: Anne Hathaway, nel ruolo della Principessa Amelia, o meglio Mia Thermopolis di Genovia, accompagnata da Julie Andrews, nel ruolo della nonna, la Regina Clarisse Renaldi di Genovia, e Heather Matarazzo nel ruolo dell’amica Lilly Moscovitz. L’autrice del soggetto Meg Cabot, è anche autrice dell’omonima serie di romanzi da cui il film è tratto, edito nel 2000. Pretty Princess, prima di essere realizzato per il cinema, è stato rappresentato in teatro a partire dall’ottobre 2001, raggiungendo il terzo posto per vendita nazionale di biglietti , e tra i produttori del film c’è la cantante Whitney Houston.

Pretty Princess ha avuto un sequel, Principe azzurro cercasi, ambientato alcuni anni dopo la vicenda del primo film, in cui sparisce il personaggio di Michael. La trama del sequel è completamente inventata dagli sceneggiatori, in quanto in nessuno dei romanzi di Meg Cabot è presente una storia simile. Il regista scelse l’attrice Anne Hathaway perché cadde accidentalmente dalla sedia durante il provino, mostrando involontariamente di saper interpretare la goffaggine di Mia. Inoltre il film ha segnato il debutto come attrice per la cantante Mandy Moore.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp