albero di natale va a fuoco

Torino. Momenti di paura in un appartamento di un palazzo nell’Hinterland di Torino quando un incendio è divampato in casa rischiando di coinvolgere i residenti.

L’allarme è scattato nella serata di martedì, poco dopo le 23.30, in un appartamento al quarto piano di uno stabile di via Gramsci nella città di Orbassano. In casa in quel momento c’erano una mamma con i suoi due bimbi piccoli.

Albero di Natale va a fuoco: in ospedale mamma e due bimbi

La donna e figli hanno subito chiesto aiuto agli altri residenti del palazzo e si sono dovuti rifugiare in atre stanze della casa. I vigili del fuoco sono accorsi sul posto anche con un’autoscala e li hanno tratti in salvo.

Mamma e bambini sono stati affidati poi alle cure dei sanitari del 118, anche loro accorsi a seguito di una chiamata di emergenza, e portati in via precauzionale pronto soccorso dell’ospedale San Luigi di Orbassano.

Per loro solo un principio di intossicazione e tanta paura ma stanno bene. Sono stati tenuti in osservazione per tutta la notte ma le loro condizioni non destano preoccupazione.

L’incendio

A scatenare l’incendio, secondo i primi accertamenti, sarebbe stato un corto circuito che si è innescato nella spina dove erano state collegate sia le luci dell’albero di Natale che il piccolo presepe che la famiglia aveva allestito. Per precauzione i vigili del fuoco hanno fatto evacuare l’intero stabile fino al completamento delle operazioni. La famiglia invece ha dovuto trascorrere l’intera notte fuori casa, ospite di parenti.

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp