bimbo dorme sul pavimento

Non c’erano letti liberi in ospedale e Jack, 4 anni, ha dovuto dormire sul pavimento. Sua madre, Sarah Williment, 34 anni, lo ha coperto con un paio di piumini per tenerlo al caldo. L’episodio sconcertante arriva dall’Inghilterra.

Vergogna in ospedale, bimbo di 4 anni dorme sul pavimento

“Questa è stata la nostra settimana più affollata dall’aprile 2016” hanno fatto sapere dal Leeds General Infirmary. Lo staff sanitario ha poi applicato la maschera per l’ossigeno al piccolo, che alla fine – e per fortuna –  è stato trasferito in un altro reparto su una lettiga.

Jack ha trascorso cinque ore prima di trovare un letto alle 3 di notte. “Erano trascorse più di 13 ore dal suo arrivo al pronto soccorso” ha spiegato la madre del bimbo di 4 anni.

“Sono frustrata per questo sistema e la mancanza di letti, che presumo sia dovuta alla mancanza di finanziamenti per il servizio sanitario nazionale per fornire i servizi richiesti” ha detto ancora. Alla fine a Jack è stata diagnosticato influenza e tonsillite ed è potuto tornare a casa all’ora di pranzo il giorno seguente.

Il segretario alla salute dei laburisti, Jonathan Ashworth, ha invitato il Primo Ministro Boris Johnson a scusarsi con la famiglia: “Quella foto è vergognosa. Un decennio di tagli dei conservatori ci ha portato a questa crisi nel nostro SSN”.

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo