freddo polare

Un timido sole che è il preavviso dell’arrivo del freddo polare che sta facendo capolino sull’Italia. Arriva il freddo sulla penisola, soprattutto di notte. Una massa di aria polare marittima sta interessando da un paio di giorni gran parte dell’Europa nord orientale e adesso punta verso il settore centrale.

Nel corso delle prossime 24 ore raggiungerà anche l’Italia. Secondo 3bmeteo, ci sarà un calo termico anche consistente sulle regioni settentrionali e in parte anche sul medio Adriatico con valori notturni sottozero in pianura al Nord.

Tra martedi e mercoledì la pioggia interesserà anche le regioni del Sud e delle isole dove potrebbero esserci anche alluvioni, secondo gli esperti che lanciano un’allerta. Nello specifico le temperature da domani in Campania subiranno un drastico calo: le minime infatti sulla Regione si attestano tra i 6 gradi di mercoledì e i 9 gradi di martedì e le massime invece si aggirano intorno ai 17 gradi di venerdì.

Verso la fine della settimana il tempo dovrebbe stabilizzarsi al Nord dove però si registreranno temperature sempre più fredde, soprattutto durante la notte. Nel week end dell’immacolata le previsioni dovrebbero migliorare su tutto il Paese ma prima, cioè tra giovedì e venerdì, si prevedono piogge al Sud soprattutto in Campania.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp