rieti uccide marito con benzina

Rieti. Litiga col marito e gli dà fuoco con la benzina davanti ai figli: lui muore. E’ il drammatico scenario ricostruito dagli inquirenti che indagano sull’esplosione avvenuta ieri sera in una palazzina del quartiere di Campomoro, a Rieti.

L’esplosione: cosparge il marito di benzina e lo uccide

La deflagrazione ieri verso le 22 e 30. La vittima è un 44enne del luogo e a causare la sua morte è stata sua moglie, ora ricoverata in stato di fermo al Sant’Eugenio di Roma con gravi ustioni su tutto il corpo. Secondo la ricostruzione degli investigatori della Polizia, intorno alle 22 l’uomo aveva chiamato il 113 segnalando che sua moglie, di origini brasiliane, si era allontanata portando via i loro due figli (rimasti illesi).

La donna, in realtà, si stava procurando delle taniche di benzina che, una volta tornata in casa, ha utilizzato contro il marito. Le urla hanno poi richiamato l’attenzione dei vicini ma al momento dell’arrivo dei Vigili del fuoco e del 118 per il 44enne era ormai troppo tardi.

Il retroscena sul litigio

L’allarme è scattato poco dopo le 22 dopo che proprio il 44enne aveva telefonato alla polizia qualche minuto prima per segnalare che la moglie si era allontanata da casa con uno dei ragazzini. Passato qualche attimo però lo stesso inquilino aveva richiamato per dire che la donna era tornata nell’appartamento e che non c’era più bisogno dell’intervento degli agenti. Invece fra i coniugi è scoppiata una nuova lite, molto violenta. Alcuni vicini di casa hanno raccontato di aver udito grida da parte dell’uomo provenire dall’appartamento prima che le fiamme si sviluppassero nel soggiorno e quindi nell’ingresso, dopo che la brasiliana si è ripresentata a casa con le bottiglie piene di benzina.

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp