Resident Evil l’ultimo capitolo: trama, cast e streaming del film su Rai4

Resident Evil l’ultimo capitolo: trama, cast e streaming del film su Rai4

In onda stasera su Rai4 l’ultimo capitolo della saga “Resident Evil”. Il film del 2016 andrà in onda alle 21 e 15. Come vederlo in chiaro e in streaming? Qual è la trama e qual è il cast dell’ultima pellicola ispirata al gioco della Capcom?

Trama Resident Evil – The Final Chapter

Il film esordisce con un flashback: Alicia Marcus, la protagonista, figlia del co-fondatore dell’Umbrella, nasce affetta da progeria. Questa rara malattia consegue che, al compimento del ventesimo anno di età, chi ne è affetto comincia ad invecchiare precocemente. Suo padre, James Marcus, si decide dunque a salvarla e per trovare una cura sviluppa il “T-Virus”. Si tratta di un importante retroscena che spiega tanti aspetti della saga di Resident Evil.

Tuttavia c’è un imprevisto: quando infatti Alicia è ancora piccola, uno sconosciuto con intenzioni criminali riesce a impossessarsi del virus creato dal fondatore dell’Umbrella Corporation e di un’intelligenza artificiale che James Marcus ha creato. Lo stesso uomo è responsabile della morte di James. Una volta cresciuta, intanto, Alicia si ritrova a vivere in un mondo in cui la Casa Bianca decade e l’umanità è, allo stesso modo, in declino. Lo sterminio dell’intera popolazione è dovuto al virus letale che Alexander Isaacs ha diffuso.

Soltanto la protagonista è rimasta immune a questa tremenda epidemia e, adesso, il destino dell’umanità è nelle sue mani. La giovane viene contattata da uno strano personaggio, un’intelligenza artificiale creata originariamente da suo padre e che ora viene chiamata Regina Rossa. Regina rivela ad Alicia l’esistenza di una provetta di anti-virus, presente nel sottosuolo della città. Per salvare l’umanità, però, la protagonista ha a disposizione solo poco tempo per riuscire a recuperare il prezioso antidoto.

Cast

A interpretareAlicia Marcus, vi è l’attrice Milla Jovovich, già interprete dei precedenti capitoli di Resident Evil. Gli altri attori che fanno parte del cast di Resident Evil: The Final Chapter, stasera in Tv, sono: Iain Glen (Dr. Alexander Isaacs), Ever Anderson (Alicia da giovane e Regina Rossa), Mark Simpson (Dr. James Marcus). Altri interpreti della pellicola sono: Ali Larter (Claire Redfield), Shawn Roberts (Albert Wesker), Ruby Rose (Abigail).

The Final Chapter di Resident Evil in streaming

Oltre che in chiaro, è possibile vedere il film “Resident Evil – The Final Chapter” anche in streaming. Rai4, infatti, è visibile anche su Rai Play. La piattaforma Rai consente a chi non disponga di un televisore di assistere all’intera programmazione Rai in tempo reale. Basta disporre di un tablet o uno smartphone connesso a una rete wi-fi o un cavo Lan.



DIVENTA FAN DELLA NOSTRA PAGINA
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DEL GIORNO

Teleclubitalia - notizie ed approfondimenti della cronaca di Napoli e dal resto dell'Italia.