007 la morte può attendere

Film in tv stasera. 007 La morte può attendere, il film diretto da Lee Tamahori, con Pierce Brosnan, Halle Berry, Rosamund Pike e Madonna, va in onda questa sera alle ore 21.30 su TV8. 007 ((Die Another Day) è un film del 2002, della serie di James Bond – Agente 007 in cui Pierce Brosnan interpreta il ruolo di Bond per la quarta ed ultima volta.

La trama

James Bond è in missione nella Corea del Nord per interrompere il traffico di armi e conflict diamonds di Tan-Sun Moon, figlio del generale Moon. Dopo essere stato smascherato, scoppia uno scontro a fuoco in cui Tan-Sun apparentemente muore, ma prima di poter scappare Bond viene catturato dal generale Moon e quindi imprigionato. Passato oltre un anno di tortura e detenzione viene liberato, ma viene immediatamente sospeso dal servizio in quanto i suoi superiori ritengono che egli sia stato indotto, mediante torture o droghe, a rivelare al nemico notizie riservate.

Il cast

  • Pierce Brosnan è James Bond, l’agente dell’MI6 007.
  • Toby Stephens è Gustav Graves, magnate dei diamanti. La sua vera identità è quella del colonnello Tan-Sun Moon (interpretato nel prologo da Will Yun Lee). È il principale antagonista del film.
  • Halle Berry è Giacinta Johnson (Jinx), agente della NSA. Durante le riprese, l’attrice ha vinto il Premio Oscar per la sua interpretazione nel film Monster’s Ball – L’ombra della vita.
  • Rosamund Pike è Miranda Frost, agente dell’MI6 e segretaria personale di Gustav Graves.
  • Rick Yune è Zao, fidato luogotenente del colonnello Moon/Graves.
  • Judi Dench è M, capo dell’MI6.

007 La morte può attendere, le curiosità

Ben due sono stati gli incidenti sul set de La morte può attendere – un titolo decisamente appropriato, in questo caso: ad aprile 2002 Halle Berry si è infortunata durante le riprese di una scena d’azione con Pierce Brosnan, mentre qualche mese dopo, a settembre, lo stesso Brosnan è intervenuto tempestivamente quando ad Halle è andato un boccone di frutta di traverso, durante le riprese di una scena d’amore a Cuba.

Ecco dove vedere il film in streaming (clicca qui)

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo