villaricca cava alma

Villaricca. Questione Cava Alma, fissato finalmente l’incontro in Regione. Una convocazione che arriva subito dopo la visita di sabato scorso del ministro Luigi Di Maio, accompagnato dai parlamentari Micillo, Caso e Castellone, i consiglieri M5S villaricchesi Luigi Nave e Rosario Albano. Il leader penstallato aveva ascoltato i residenti, allarmati per le fumarole tossiche che continuano a fuoriuscire dai terreni, ed i sindaci di Villaricca, Maria Rosaria Punzo, e di Qualiano, Raffaele De Leonardis.

Subito dopo l’incontro il leader pentastellato, che aveva assicurato l’impegno del Governo su Cava Alma, aveva telefonato al prefetto di Napoli al fine di convocare con urgenza una riunione per la messa in sicurezza. Anche il ministro dell’Ambiente, Sergio Costa, si era detto disponibile a presenziare al tavolo e mettere a disposizione la direzione tecnica per trovare una soluzione per la tutela della salute pubblica.

Giovedì in Regione si discuterà quindi finalmente per la messa in sicurezza e la bonifica della collina dei veleni di Villaricca Nuova.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo