Giugliano. Il 23 novembre i Maristi aprono le porte a studenti e genitori che vogliano conoscere la Scuola Media Internazionale e il Liceo ScientificoOpen day – dalle 10.00 fino alle 18.00 sarà possibile visitare l’Istituto e conoscere l’offerta didattica e formativa per l’a.s. 2020 – 2021 della Scuola secondaria di I e II grado.

L’idea di una Scuola media internazionale è ormai realtà – afferma il direttore – e il rinnovamento del sistema tradizionale riguarda non solo il monte orario, ma anche e soprattutto la modalità didattica che diventa sempre più innovativa: metodologie, aula 3.0, potenziamento della lingua inglese sono ormai caratteristiche permanenti e costanti del nostro fare didattica. Avere poi una idea di continuità formativa è fondamentale e per questo anche il Liceo Scientifico si conferma una realtà solida in continua evoluzione”.

Continua il direttore: “Dal primo liceo aula 3.0, potenziamento della lingua inglese, studio della lingua spagnola fino al IV anno, ASL studiate per introdurre gli studenti nel mondo del lavoro e per il V, potenziamento delle materie di indirizzo con preparazione ai test delle facoltà scientifiche. Inoltre, per entrambi i settori, tanti corsi pomeridiani pensati per il loro successo professionale: corso di cinese, creatività digitale, teatro, pittura, certificazione Cambridge e Dele, EIPASS…”. Durante l’evento sarà possibile incontrare i direttori e i docenti per porre loro domande e scambiarsi idee.

 

COMUNICATO STAMPA

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo