via epitaffio giugliano sgomberato palazzo

Operazione di sgombero in corso in via Epitaffio, a Giugliano, strada laterale a corso Campano. Su disposizione dei Vigili del Fuoco, 12 famiglie del parco Silet hanno lasciato le loro abitazioni. Il palazzo è pericolante. Ad accertarlo i pompieri dopo un sopralluogo.

Sgombero a Giugliano

Sul posto è intervenuta anche la Polizia Municipale di Giugliano. L’immobile interessato è di proprietà del comune di Napoli. Non è al momento chiara la destinazione dei nuclei familiari allontanati. Per tutelare la loro incolumità, i Vigili del Fuoco ne hanno deciso lo sgombero. Il sindaco, Antonio Poziello, rende noto che non è stato il maltempo a determinare la pericolosità dell’edificio. A rendere pericolante lo stabile sarebbero problemi pregressi di manutenzione. Il vano scale ha ceduto per un’infiltrazione d’acqua proveniente dal sistema fognario interno.

A Napoli sgombero per maltempo

E’ stato invece il maltempo la causa dello sgombero per venticinque famiglie a Napoli, in via Masoni, nella zona dei Ponti Rossi. Il crollo di un tratto dell’arteria stradale, già oggetto di lavori di rifacimento, ha reso necessario l’allontanamento di molti residenti dello stabile ubicato a ridosso della voragine. Per fortuna non ci sono state vittime ma solo tanta paura. Sulle eventuali responsabilità indaga la Polizia Municipale di Napoli.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo