altamura scuolabus maltempo allerta meteo puglia basilicata sicilia

Maltempo flagella il Sud. Puglia, Basilicata e Calabria colpite da temporali e raffiche di vento.  Sono 32 i comuni che hanno deciso di chiudere le scuole proprio a causa dell’allerta arancione diramata dalla Protezione civile.

Maltempo in Puglia e Basilicata

E già ci sono i primi danni. Ad Adelfia, in Puglia, sono crollate le luminarie della festa di San Trifone. È stata necessaria la chiusura di corso Umberto per permettere alla ditta di rimuovere le luminarie cadute, che fortunatamente non hanno causato danni a persone. Ad Altamura, in provincia di Bari, sta circolando in queste ore un video che mostra due scuolabus travolti da un’ondata di acqua piovana. I conducenti sono stati tratti in salvo e non correrebbero pericoli. Nubifragio anche nel Tarantino, nel Salento. La “tempesta” si sta pian piano diffondendo in tutta la regione. Strade come fiumi a Matera, a Policoro il sindaco ha disposto persino l’evacuazione di alcune zone a rischio enonadazione.

Maltempo in Sicilia

Danni notevoli anche in Sicilia. A Licata, in provincia di Agrigento, una tromba d’aria nel pomeriggio di ieri ha scoperchiato tetti e coperture di edifici privati. Danni anche a Ragusa dove intere strade sono state inondate dal maltempo.’allerta diramata dalla Protezione Civile siciliana per oggi ha spinto i sindaci di Ispica e Pozzallo (Ragusa), fortemente colpiti dall’ondata di maltempo dello scorso 26 ottobre, ad emettere ordinanza di chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per la giornata di oggi.

ALTAMURA, SCUOLABUS INTRAPPOLATI IN STRADA ALLAGATA

TEMPORALE A MATERA:

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo