fratelli maristi conferenza

Giugliano. Un open day dedicato ai più piccoli e ai loro genitori per presentare la scuola, i suoi ambienti, l’offerta formativa, i docenti. Sabato 16 novembre dalle ore 16.00 alle ore 18.00 la scuola primaria dell’Istituto Fratelli Maristi a Giugliano apre i battenti ai genitori che vogliono scegliere la migliore formazione scolastica per i loro figli.

Conosceranno un’ambiente di apprendimento interessante e ricco di stimoli, sarà presentata la dirigenza, il team docenti e saranno rese note le novità dell’anno scolastico 2020-2021. In questa occasione i bambini potranno partecipare a giochi di squadra, sfide di ballo, facepainting e tanto altro ancora.

“Un open day in autunno, un fall festival, che vuole essere un momento di socializzazione, di conoscenza e di clima di famiglia. Valori fondamentali della Scuola Marista di Giugliano. E questa sarà un’occasione per accogliere le famiglie e far conoscere loro come tradizione e innovazione si coniugano nel fare scuola allo stile marista – ha dichiarato la coordinatrice didattica della Primaria professoressa Di Costanzo – come sempre la presenza marista sul territorio vuole essere faro per la formazione delle future generazioni. Fratelli e laici maristi declinano il proprio essere docenti in vista di un valore umano, innanzitutto: contribuire alla crescita dei nostri alunni come onesti cittadini e buoni cristiani, così come il fondatore della congregazione dei F.lli Maristi ricordava ai suoi primi maestri. Questo evento sarà anche l’occasione per ricevere tutte le informazioni che i genitori ci chiedono attraverso vari canali social e avere chiarimenti su dubbi e curiosità. Non mancheranno giochi per i bambini e un rinfresco per gli adulti. Vi aspettiamo, presso l’Istituto F.lli Maristi”.

 

COMUNICATO STAMPA

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo