vigile del fuoco violino

Ha raggiunto quasi le 100mila condivisioni, oltre 34mila mi piace e migliaia di commenti. Paolo Sterzi, vigile del fuoco, ha pensato di fare un omaggio musicale ai tre colleghi morti due giorni fa nell’Alessandrino.

Sulle note dellʼAve Maria di Schubert, il pompiere di Mantova e musicista, ha così voluto ricordare Matteo Gastaldo, Antonio Candido, Marco Triches. “Mi sono vestito da intervento e suonando ho unito le due cose che mi contraddistinguono”, ha commentato a Tgcom24. “In Rete ho pubblicato anche altri video di mie performance, ma mai nessuno è diventato virale come questo, che è il più sentito”, aggiunge a Tgcom24.

Si svolgono alle 11 di venerdì 8 novembre, nel Duomo di Alessandria, i funerali di Antonio Candido, Marco Triches e Matteo Gastaldo, i tre vigili del fuoco che nella notte tra il 4 e il 5 novembre sono morti a Quargnento nell’esplosione che ha distrutto una cascina. Il comune di Alessandria ha proclamato il lutto cittadino. Lo stesso hanno fatto quelli di Quargnento, di Valenza, dove abitava Triches, e di Gavi, paese di origine di Gastaldo.

https://www.teleclubitalia.it/177875/alessandria-tre-vigili-del-fuoco-morti-in-un-crollo-lutto-per-marco-matteo-e-antonio/

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp