sicilia terremoto

Trema la terra in Sicilia, l’evento sismico ha interessato la provincia di Messina. Gli esperti dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia hanno rilevato questa mattina una scossa di terremoto di magnitudo 2.1 con epicentro a Novara di Sicilia. La notizia si apprende dalla pagina ufficiale dell’istituto.

Sicilia, scossa di terremoto in provincia di Messina

La sala sismica dell’INGV ha registrato questa mattina il movimento tellurrico alle 7 e 28. Centinaia di abitanti hanno avvertito la scossa di terremoto alle prime luci del giorno: molte sono le segnalazioni sui social network da parte degli utenti. Il sisma è stato avvertito anche a Tripi, Mazzarrà Sant’Andrea, Furnari, Basicò, Fondachelli-Fantina, Rodì Milici e Castroreale. Per fortuna non si registrano danni a cose o persone nonostante la paura.

Un altro terremoto a distanza di pochi giorni

L’ultimo evento sismico accertato e che ha interessato la Sicilia risale al 18 ottobre scorso. L’istituto nazionale di geofisica e vulcanologia registrò in quella circostanza una scossa di terremoto alle pendici dell’Etna di magnitudo 3.3, nel cuore della notte. Precisamente alle ore 3 e o6. Il sisma ebbe ipocentro a 9 km di profondità ed epicentro tra i comuni di Milo, Sant’Alfio e Zafferana Etnea. Per fortuna non ci furono a persone o cose, ma solo tanto spavento.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo