pierfrancesco copertino

Un drammatico incidente si è verificato ieri pomeriggio, 5 novembre, sulla circonvallazione di Francavilla Fontana, nei pressi dell’incrocio con la provinciale per San Marzano. A perdere la vita Pierfrancesco Copertino, portiere di 22 anni dell’Avetrana calcio.

Incidente sulla circonvallazione: muore Pierfrancesco

Stando ad una prima ricostruzione, Il giovane era alla guida di una Citroen C3 Pluriel a bordo della quale viaggiava anche la fidanzata. L’auto, per cause anciora in corso di accertamenti, è entrata in collisione con una Volvo station wagon condotta da un 50enne di Francavilla Fontana.

A seguito del violentissimo impatto, la Citroen si è ribaltata, riducendosi a un groviglio di lamiere. Per Copertino, purtroppo, non c’è stato nulla da fare. Il ragazzo è morto sul colpo.

I soccorsi

I  vigili del fuoco del distaccamento di Francavilla Fontana hanno estratto dalle lamiere la ragazza, che è stata poi affidata alle cure del personale del 118. La ragazza ha riportato fratture multiple ma fortunatamente non verserebbe in pericolo di vita. Il conducente della Volvo avrebbe invece riportato un trauma toracico. Entrambi i feriti sono stati trasportati presso il Pronto soccorso dell’ospedale Perrino di Brindisi.

Sul posto dell’incidente sono intervenuti la polizia locale e i carabinieri, che hanno effettuato i rilievi. La notizia della tragedia nel giro di poche ore si è diffusa in città, gettando nello sconforto amici e parenti. Ma soprattutto i colleghi con cui giocava. Copertino era l’estremo difensore dell’Avetrana, squadra militante nel campionato di Promozione Pugliese.

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo