antonio morto folgorato asilo nido francoforte

Dramma all’asilo nido. Un bimbo di appena 6 anni, Antonio, è morto tra le braccia della mamma. Il bimbo, di origini italiane, si trovava in una struttura per bimbi a Francoforte, nel distretto di Seckbach. Sarebbe morto folgorato.

Il dramma

Secondo quanto si legge sulla Bild, il bimbo avrebbe afferrato per gioco una presa elettrica scoperta. Il piccolo ha cominciato a urlare dal dolore. A quel punto è accorsa la mamma, che era presente con lui nell’atrio dell’asilo. In pochi istanti è diventato cianotico. I sanitari lo hanno trasportato in ospedale dov’è morto poco dopo. “Quando sono andato a prendere Antonio, ero negli spogliatoi stava correndo in giro, all’improvviso deve preso un cavo che usciva da una presa che pendeva dal muro”, ha raccontato la donna. Elisa sostiene che nella scuola materna erano stati fatti dei lavori, ma non erano stati completati per riaprire prima la struttura.

Le indagini

Bisognerà adesso accertare eventuali responsabilità. Il Pubblico Ministero della locale Procura ha aperto un fascicolo per omicidio colposo involontario contro ignoti. La mamma del piccolo Antonio ha avviato una raccolta fondi per poter portare il piccolo Antonio in Italia e seppellirlo nel suo paese di origine. Anche il Consiglio dei genitori sta raccogliendo donazioni per aiutare la famiglia con le spese funebri: “Siamo tutti in una profonda tristezza e il nostro pensiero va alla famiglia del piccolo Antonio”. Per aiutare, è stato creato un account Paypal. Nel frattempo l’asilo teatro della disgrazia resta chiuso.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp