ginvera miglioramenti

MELITO – HANNOVER. Ginevra è ancora in rianimazione, monitorata 24 ore su 24 ma ci sono dei miglioramenti. Come sempre, papà Fabio sta aggiornando sulle condizioni della piccola Ginevra, la bimba di Melito che lo scorso martedì è stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico per asportare il tumore al cervello. 

I ringraziamenti della famiglia all’equipe

“La degenza è ancora dura e abbastanza lunga – fa sapere il papà – Voglio ringraziare pubblicamente una persona, il nostro angelo custode: il Prof. che ha reso possibile tutto ciò. Il Prof. che da oltre due anni segue Ginevra passo dopo passo a livello neurochirurgico. Il Prof. che ha fatto divenire realtà il nostro arrivo/ricovero alla INI di Hannover, il Prof. che è stato oltre 11 ore in sala operatoria insieme alla sua equipe, eseguendo un delicatissimo e difficilissimo intervento neurochirurgico senza alcuna complicazione neurologica, il Prof. che Ginevra chiama “suo salvatore”, il Prof. che noi ringrazieremo a vita fino all’ultimo dei nostri giorni. Grazie a lui è rinata una famiglia intera, è rinata Ginevra ma stavolta senza “batterio” come lo chiama lei”.

La raccolta fondi

Per la piccola Ginevra si sono mobilitate migliaia di persone. I genitori avevano infatti lanciato un appello  dando il via una raccolta fondi che potesse far sì che la bimba di Melito venisse operata. Il web in poche settimana ha raccolto la cifra necessaria ad operarla ad Hannover, in Germania: 55mila euro. 

La malattia

La malattia le è stata diagnosticata nel 2015 ed è già stata trattata per diciotto mesi con cicli di chemio, due anni fa al Pausillipon, a Napoli. Altre visite e protocolli sanitari sono continuati al Bambin Gesù e al Gemelli, a Roma. Dal maggio scorso, però, la lesione al cervello di Ginevra, la bambina di 7 anni che vive con i genitori e la sorellina a Melito, era nuovamente aumentata ed è stato necessario intervenire radicalmente. Così i genitori sono partiti e hanno raggiunto Hannover dove i medici avevano dato speranze di vita alla piccola Ginevra.

Ginevra, le prime parole dopo l’intervento: “Gesù mi ha detto di non avere paura”

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo