Frattamaggiore. Blitz della polizia locale presso l’area cimiteriale, identificati parcheggiatori abusivi e sequestrate somme di denaro. Sotto chiave due fondi. Nel mirino anche fiorai.

Controlli, sequestri e denunce. Il bilancio dell’operazione della polizia locale condotta dal comandante della polizia locale di Frattamaggiore, Maggiore Biagio Chiariello,  contro i parcheggiatori abusivi. Una piaga che attanaglia diversi territori e che si amplifica soprattutto nel periodo della commemorazione dei defunti dove gli abusivi spuntano come funghi in ogni angolo di strada. Sin dalle prime ore del mattino i caschi bianchi  hanno operato in zona cimiteriale. Mirato il servizio con filmati ed alcuni uomini in borghese che si sono finti clienti e a cui i parcheggiatori hanno chiesto soldi. Come luogo di parcheggio dei terreni privati. I responsabili, in totale quattro di cui alcuni del  quartiere popolare di via Rossini, hanno cercato di darsi alla fuga ma sono stati bloccati e identificati. Sequestrate le somme che verranno confiscate e sanzioni per un massimo di circa dodicimila euro con segnalazione dei soggetti nelle sedi competenti.

I proprietari dei fondi finiti sotto chiave sono stati convocati in ufficio ed erano ignari dell’utilizzo dei fondi da parte degli abusivi. L’attività di contrasto è proseguita anche nei confronti dei fiorai che non sono risultati in regola con i permessi per le occupazioni e per questo sanzionati in violazione delle norme del codice della strada, articolo 20, con un totale di mille euro. Contestate anche violazioni per affissioni abusive per pubblicizzare la vendita dei fiori e rimosse scritte per individuare aree parcheggio.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo