mugnano sciopero

È una giornata cruciale per la vendita di Auchan a Conad e per i circa 18000 dipendenti del gruppo francese che sta per lasciare l’Italia. Stamattina si è svolto uno sciopero dei lavoratori, con manifestazione e presi in molte città italiane.

Mugnano, Sciopero lavoratori di Auchan

In Campania, a Mugnano, un nutrito gruppo di dipendenti della catena di ipermercati francese ha protestato questa mattina nel parcheggio del parco commerciale armati di striscioni e megafoni. Alla manifestazione ha partecipato anche il primo cittadino di Mugnano, Luigi Sarnataro. Presente tra le tante anche la sigla sindacale UiltuCs al sit-in.

L’accordo per la cessione siglato lo scorso maggio

Il futuro occupazionale di centinaia (e non solo) di dipendenti di Auchan-Sma è in bilico. A proclamare la protesta in Italia la Filcams Cgil, Fisascat Cisl e UilTucs. L’accordo per la cessione dei negozi Auchan Retail Italia a Conad è stato siglato nel maggio scorso ed è stato formalizzato a luglio: oggetto dell’acquisizione un totale di circa 1600 punti vendita in Italia. Il passaggio dei punti vendita a marchio Auchan e Sma sotto il controllo di Conad coinvolge appunto oltre 18000 lavoratori ed è un’operazione che sta facendo molto discutere per le diverse note incerte che la caratterizzano

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo