fuorigrotta

Fuorigrotta. Ci sono vetri rotti e pezzi di meccanica sparsi su viale Augusto, piazza San Vitale e viale Cavalleggeri d’Aosta. Della folle corsa della Fiat Croma i residenti del quartiere occidentale non smettono di parlarne. Sono ancora increduli e la paura è ancora stampata sui loro volti. Ma chi è l’uomo che ieri sera ha seminato il panico a Fuorigrotta, danneggiando molte auto e ferendo una donna?

Come anticipa il Mattino, si tratterebbe di un 42enne, originario di Civitavecchia ma domiciliato a Napoli: G.G, militare di carriera ora in congedo, in evidente stato confusionale. I carabinieri del Radiomobile, dopo un rocambolesco inseguimento, lo hanno intercettato e bloccato a Cavalleggeri, riuscendo a sottrarlo al linciaggio della folla inferocita.

La ricostruzione

Sono le 19 e 30, quando una Fiat Croma inizia a percorrere contromano e a folle velocità le arterie principali del quartiere occidentale, affollatissimo come sempre a quell’ora di punta. Il conducente imbocca prima viale Augusto, piazza San Vitale, poi viale Giulio Cesare, centrando una passante e danneggiando numerose auto in sosta. La donna viene trasportata da un conoscente al pronto soccorso del Fatebenefratelli. Fortunatamente per lei una prognosi di dieci giorni.

Intanto residenti e commercianti capiscono subito che sta accadendo qualcosa di pericoloso ed allertano subito le forze dell’ordine. Alcuni automobilisti, invece, cercano di fermare invano l’auto impazzina.

Soltanto il tempestivo intervento dei carabinieri e dei poliziotti riuscirà a riportare la calma nel quartiere. Il 42enne viene neutralizzato e bloccato davanti a centinaia di persone. Stando a quello che trapela dai primi accertamenti l’ex militare risulterebbe positivo al test della cocaina e in più farebbe uso di antidepressivi.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo