donna gravidanza tumore

Treviso. Ha scoperto di avere un tumore quando si trovava in una fase di gravidanza già avanzata, ed è riuscita ad arrivare fino al parto. Poi è morta poche ore dopo la nascita del bambino. E’ la tragica storia di una donna, 39 anni, già mamma di quattro figli, deceduta al reparto di ostetricia e ginecologia dell’ospedale Ca’ Foncello di Treviso.

Lo scorso 17 ottobre, come riporta Skytg24.it, i medici le hanno diagnosticato un tumore al seno, con metastasi diffuse, quand’era alla ventottesima settimana di gestazione. Per questo motivo il personale medico sanitario l’ha subito ricoverata nell’Unità operativa di ostetricia-ginecologia del Ca’ Foncello.

Il suo quadro clinico era già compromesso e la donna ha potuto sottoporsi solo ad una seduta di chemioterapia. La scorsa settimana, a causa di un ulteriore peggioramento, la paziente è stata trasferita in rianimazione.

Qui i medici hanno deciso, senza pensarci due volte, di praticarle un cesareo per non far correre rischi al bambino. La 39enne ha dato alla luce il figlio nella notte tra sabato e domenica. Poi, le sue condizioni si sono ulteriormente aggravate e poche ore dopo il parto è deceduta. Il bimbo, che alla nascita pesava 1,4 kg, è stato subito portato in patologia neonatale.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp