napoli anello

Napoli. Anello incastrato al dito, intervengono i pompieri in sala operatoria. Lo strano caso è accaduto all’ospedale Loreto Mare di Napoli. Una donna, di cui l’identità è sconosciuta, è giunta in ospedale per essere sottoposta ad un intervento di rimozione degli anelli. I preziosi si erano incastrati nel dito e non andavano più via.

Napoli, anello incastrato al dito: l’operazione

I medici dell’ospedale napoletano hanno allertato i vigili del fuoco che sono immediatamente intervenuti al pronto soccorso a supporto dei sanitari. I pompieri sono entrati in sala operatoria armati di flex. Con un delicato lavoro di taglio, hanno allargato il metallo e sfilato gli anelli dalle dita della mano della paziente.

Il precedente

L’ultimo episodio si era accaduto qualche giorno fa in provincia di Brindisi. I vigili del fuoco sono intervenuti alle 3 della notte scorsa a Francavilla Fontana, dove una squadra del distaccamento locale ha raggiunto il pronto soccorso dell’ospedale “Camberlingo”, dove in attesa c’erano un bambino con l’indice imprigionato in un anello e il genitore che lo aveva accompagnato. La conseguenza era stata la formazione di un edema, con difficoltà di articolazione e ovviamente dolore, che non consentiva al piccolo di riposare.  Ai vigili del fuoco, chiamati dai medici, il compito di rimuovere l’anello metallico, un piccolo intervento eseguito con tronchesina, pinze e forbici, e sollievo finale per il padre e il bambino.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo