ridotte corse metropolitana

AREA NORD. Una nuova batosta per il già carente trasporto pubblico per i cittadini dell’area nord di Napoli. Sono state ridotte infatti le corse della metropolitana da e verso Napoli della Metrocampania Nord est, ovvero i collegamenti tra il capolinea di Piscinola e le stazioni di Mugnano, Giugliano e Aversa. Dallo scorso venerdì i treni partono ogni 30 minuti invece che 15 causando non pochi disagi. Inevitabile il malcontente e le proteste da parte dei cittadini.

Al momento i cittadini dell’area giuglianese sono ancor più abbandonati, quindi, dal trasporto pubblici. Vista la già difficile situazione dei collegamenti con il capoluogo e gli atavici problemi degli autobus della Ctp. Nelle ore di punta è inevitabile che i treni siano sovraccarichi di persone.

Disagi e lamentele raccolte dal sindaco di Giugliano, Antonio Poziello, che le ha inoltrate al presidente dell’Eav, Umberto De Gregorio. “Con lui mi sono sentito stamattina – spiega il primo cittadino – e mi ha spiegato che c’è un problema di manutenzione dei treni. Mi ha assicurato però che il problema dovrebbe risolversi in breve tempo e che l’Eva ha bandito gara per la sostituzione dei treni. Nelle prossime settimana – ha aggiunto Poziello – ci sarà un incontro tra amministrazione e società per affrontare i problemi e studiare i provvedimenti per la riqualificazione della stazione di Giugliano”.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo