tangenziale pedaggio gratis

Napoli. Arriva una buona notizia per migliaia di automobilisti napoletani, il pedaggio della Tangenziale potrebbe essere gratuito fino alla fine dei lavori in corso sul viadotto di Capodichino. Questa la proposta che sta circolando in queste ore e che ancora non è stata ufficializzata.

Tangenziale, pedaggio gratis

I lavori strordinari sulla strada extraurbana hanno portato alla riduzione della carreggiata da tre a due corsie, creando disagi ai cittadini, con notevoli ripercussioni sul traffico cittadino.

Come riporta Il Mattino, probabilmente il pedaggio sarà cancellato a partire da domani, venerdì 25 ottobre. Il Ministro dei Trasporti Paola De Micheli ha infatti scritto ai vertici di Tangenziale di Napoli Spa, chiedendo di mettere in atto il provvedimento a fronte dei molteplici disagi che gli automobilisti napoletani sono costretti ad affrontare da giorni.

Ieri il sindaco Luigi de Magistris ha indirizzato una missiva al ministro De Micheli, chiedendo la gratuità della Tangenziale cittadina. Stamattina in diretta a ‘Barba&Capelli’, trasmissione di Corrado Gabriele in onda su Radio CRC, è intervenuto Nino Simeone, presidente della Commissione Trasporti: “Quella di ieri è stata una discussione molto franca, senza giri di parole. C’è grande apertura da parte di Tangenziale, che è consapevole del disagio arrecato ai cittadini. La prima domanda posta è stata: il ponte è sicuro? Mi hanno tranquillizzato. Si è entrato nel merito dei problemi. Adesso bisogna capire la questione dei bulloni arrugginiti. Il nostro non assolutamente le caratteristiche del Ponte di Genova. A questo si è aggiunta la questione del pedaggio. Nei prossimi giorni si parlerà con il Ministro per evitarne il pedaggio. Tangenziale deve accollarsi i costi dei percorsi alternativi, affinché si garantisca ai cittadini la viabilità”.

Questi i possibili percorsi alternativi consigliati da Tangenziale di Napoli

– per la direzione est/autostrade/Capodichino (tra Fuorigrotta e Corso Malta) Uscita Fuorigrotta: via Cintia – Piazzale Tecchio – via Giulio Cesare – via Caracciolo/via Riviera di Chiaia – via Giorgio Arcoleo – tunnel “della vittoria” – via Acton – via Cristoforo Colombo – via Nuova Marina – piazza del Carmine – via del Carmine – Corso Garibaldi – via Casanova – via Nuova Poggioreale – ingresso Corso Malta;

– per la direzione ovest/Pozzuoli (tra Corso Malta e Capodimonte): Uscita Corso Malta: via Colonnello Lahalle – via Marchese Giuseppe Palmieri – via Arenaccia – via Nicola Nicolini – via Ponti Rossi – via Capodimonte – ingresso Capodimonte

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo