scampia infermiera picchiata

Violenza ai danni di un’infermiera a Scampia, in viale della Resistenza, periferia nord di Napoli. Poco fa un utente ha preso a schiaffi e calci un’operatrice sanitaria. Alla base dell’aggressione ci sarebbe una richiesta non soddisfatta per ragioni amministrative.

La violenza a Scampia: infermiera picchiata

A darne notizia è la pagina Facebook “Nessuno tocchi Ippocrate”. La violenza si è consumata oggi, 23 ottobre. Il residente si è recato presso il distretto 28 dell’Asl Napoli 1 per richiedere il cambio del pediatra. Un impedimento di natura burocratica avrebbe però scatenato la rabbia dell’uomo. Preso dalla frustrazione, l’energumeno si è scagliato contro la povera infermiera e l’ha presa a calci e schiaffi.

I soccorsi

Dopo l’aggressione, l’uomo è sparito facendo perdere le proprie tracce e lasciando la donna a terra. Il personale del 118 che ha la postazione accanto al distretto ha trasportato l’infermiera in ospedale. In questi minuti la vittima della brutale aggressione si trova al San Giovanni Bosco per le cure del caso. Non è l’ultima aggressione purtroppo ai danni di un operatore sanitario a Napoli. Due giorni fa un’ambulanza fu presa a cazzotti da un centauro infastidito dalle sirene di emergenza accese nel traffico. L’episodio si è consumato a piazza Mazzini, tra via Salvator Rosa e corso Vittorio Emanuele.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp