giugliano sospensione mensa

Giugliano. Ancora aule sporche nei plessi scolastici. La direttrice scolastica, Sabrina Zinno, del V circolo didattico di Giugliano informa le famiglie che non è stata effettuata la pulizia delle aule e del locale mensa della sede di Viale dei Gemelli. E per tanto comunica la sospensione del servizio mensa scolastico fino a ripristino delle normali condizioni.

Giugliano, aule sporche nel V circolo didattico: sospeso il servizio mensa

“Il disservizio è da attribuire esclusivamente ad un’assemblea sindacale, organizzata in servizio, dai lavoratori dipendenti della MANITAL che, nel caso specifico della sede di Viale dei Gemelli, hanno omesso di comunicare l’adesione allo stato di agitazione”, si legge nel comunicato.

“Dalle ore 7,45 di questa mattina, i collaboratori scolastici in servizio hanno provveduto a svuotare i cestini e riordinare le aule, come pure a rendere praticabile il locale per la mensa”, ha sottolineato la dirigente.

Lo stato di agitazione dei lavoratore dellla Manital

Poi precisa che “lo stato di agitazione dei lavoratori della Manital risale al mese dimaggio 2019 e che dall’avvio del corrente anno scolastico, questa scuola ha potuto contare sul grande senso del dovere e responsabilità etica dei collaboratori scolastici in servizio che pur in numero esiguo hanno consentito l’apertura della scuola e l’avvio dell’anno scolastico consentendo il normale svolgimento delle lezioni e delle attività extra scolastiche, assicurando vigilanza, sorveglianza e pulizia”.

Infine conclude: “Ho provveduto a sottoscrivere contratto per esternalizzazione dei servizi di pulizia con la Manital, dal 1° settembre 2019 al 31 dicembre 2019, come pure ho provveduto ad inoltrare diffida alla stessa Manital onde consentire al Miur di avviare il processo di surroga per il pagamento degli stipendi ai lavoratori”.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp