ivan granatino franco riccardi rapinati

Ivan Granatino e Franco Ricciardi rapinati sull’Asse mediano. “Ci hanno puntato la pistola contro, avranno avuto non più di 16 anni”, è quanto dichiarato da uno dei due cantanti napoletani ai microfoni de “La Radiazza” su Radio Marte.

Ivan Granatino e Franco Ricciardi rapinati sull’Asse Mediano

“Qualche sera fa, mentre mi trovavo in auto con Franco Ricciardi – spiega Ivan Granatino – Siamo stati avvicinati mentre ci trovavamo nel traffico dell’Asse mediano, in prossimità dell’uscita Sant’Antimo-Sant’Arpino. Erano in scooter. Uno dei due è sceso e ci ha puntato la pistola contro”.

Poi prosegue:”Mi ha portato via l’orologio, un bracciale, una collana e un paio di occhiali. Quello che mi fa male non è il danno economico ma l’alto tasso di disagio sociale che porta dei ragazzi di soli 16 anni, che dovrebbero andare a scuola, sulla strada della delinquenza. Loro si trovano a buttare via la loro vita, puntando una pistola mentre gli trema la mano, mentre dovrebbero investire il loro tempo in maniera del tutto diversa”.

L’intervento di Borrelli e Simioli

Sulla vicenda sono intervenuti il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli e il conduttore de “La Radiazza” su Radio Marte Gianni Simioli: “L’episodio raccontato da Ivan Granatino è pienamente rappresentativo dell’emergenza criminalità sulle nostre strade. Rapine di questo tipo si verificano continuamente, specie sull’Asse mediano”.

“Una vera e propria escalation criminale  – continuano – che è comune anche ad altri ambiti ed espone quotidianamente i cittadini a rischi consistenti per la loro incolumità. Occorre una risposta determinata da parte dello Stato. Le criticità del nostro territorio dovranno essere incluse nell’agenda del ministro dell’Interno Lamorgese. Servono maggiori unità per presidiare le strade in maniera più efficace. Da Salvini abbiamo ricevuto solo promesse, ora è il momento di cambiare registro”, concludono Borrelli e Simioli.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo