controlli giugliano polizia finanza

Doppi controlli in corso da parte di Polizia di Stato e Guardia di Finanza a Giugliano. Questa mattina la terza città della Campania è interessata da due operazioni distinte messe in campo dalle forze dell’ordine.

Giugliano, controlli della Polizia

Gli agenti del Commissariato di Giugliano-Villaricca hanno intrapreso un’attività di monitoraggio del territorio contro l’illegale diffusa. A sostenere gli agenti di Giugliano anche alcuni uomini del reparto prevenzione Crimine da Napoli. La decisione è scattata dopo i recenti episodi di microcriminalità che si sono consumati nell’area nord di Napoli. A lanciare un allarme sicurezza a Giugliano anche il sindacato di Polizia, il Siap, che ha denunciato la presenza di una sola volante in servizio nella terza città della Campania.

La guardia di Finanza nelle scuole

In contemporanea le Fiamme Gialle di Giugliano hanno intrapreso una serie di controlli negli istituti superiori della città. I baschi verdi guidati dal capitano Samuel Olivieri si avvalgono di unità cinofile per rivelare l’eventuale presenza di droga, il cui consumo nelle scuole rappresenta uno dei principali fattori di allarme sociale tra le nuove generazioni. Il servizio di monitoraggio andrà avanti per una settimana e rientra nell’ambito del decreto sicurezza promosso dall’ex ministro degli Interni Matteo Salvini. A supportare la Guardia di Finanza gli agenti della Polizia Municipale.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp